CronacaOk al rifacimento di via Vitale

Ok al rifacimento di via Vitale

Inserito da La Redazione (admin), venerdì 27 luglio 2012 00:00:00

Entrerà a breve nel vivo l’attività di riqualificazione di via Vitale, nella frazione Pregiato a Cava de’ Tirreni. E’ di alcuni giorni fa, infatti, l’approvazione della Giunta provinciale del progetto di adeguamento e messa in sicurezza della Strada Provinciale 360, che collega la frazione pregiatese a Sant’Anna ed a San Giuseppe al Pennino.

Per una spesa complessiva di circa 1 milione e 500mila euro, i lavori riguarderanno l’allargamento e la messa in sicurezza del tratto stradale, nonché il rifacimento dello snodo viario che collega via Ferrara e via Santoriello, in modo da renderlo più agevole e facile da percorrere.

In effetti, il tratto stradale in oggetto negli ultimi periodi è altamente trafficato, in quanto preferito dagli automobilisti alla Statale 18 (che all’altezza del McDonalds, a Camerelle, è interrotta per lavori). Le operazioni nella zona, che rientrano nel programma triennale dei lavori pubblici 2011/2013, pertanto potranno restituire maggiore “serenità” al traffico veicolare e garantire una migliore viabilità nella frazione pregiatese, e non solo.

Quello in oggetto, tra l'altro, è solo l’ultimo di una serie di interventi previsti in favore di Pregiato. Interessata negli ultimi tempi dalla costruzione dei nuovi alloggi pro popolazione dei prefabbricati, non molto tempo fa nella frazione è anche stata realizzata la rotatoria all’altezza della struttura di riposo “Casa Serena”.

Galleria Fotografica