CronacaNuovo caso Covid a Cava de' Tirreni, il monito del Sindaco: «Mascherine al chiuso e distanziamento sociale»

Covid-19, Cava de' Tirreni, Sindaco

Nuovo caso Covid a Cava de' Tirreni, il monito del Sindaco: «Mascherine al chiuso e distanziamento sociale»

Il nuovo caso di positività deve far riflettere e farci ricordare che nulla è finito e che bisogna prestare la massima attenzione

Inserito da (redazioneip), giovedì 16 luglio 2020 09:54:18

Dopo settimane, Cava de' Tirreni ha registrato un nuovo caso di Covid-19. Si tratta di un giovane asintomatico, in buone condizioni, che ha avuto contatti con un positivo di Avellino. Il caso è emerso dagli 81 tamponi processati al Ruggi. La notizia, ovviamente, ha gettato nello sconforto i cittadini cavesi, già preoccupati per gli episodi di assembramento e per le numerose violazioni delle norme anti-Covid nei locali metelliani.

Ritorna la preoccupazione per l'attivazione dei protocolli e di tutte le attenzioni nel caso di contagi. Sui social, il sindaco Vincenzo Servalli ha rivolto un messaggio ai cittadini: «Su richiesta di molti chiarisco che la mascherina può essere evitata all'aperto. Nel senso che è data la facoltà di non portarla all'aperto evitando in ogni caso assembramenti. È obbligatoria nei luoghi chiusi ed in caso di impossibilità a mantenere la distanza fisica».

Il nuovo caso di positività deve far riflettere e farci ricordare che nulla è finito e che bisogna prestare la massima attenzione. E' giusto dedicarsi alla ripresa delle attività, è giusto tornare alla normalità, ma dobbiamo anche ricordare che basta un nulla per ritornare indietro.

Leggi anche:

Coronavirus, a Cava de' Tirreni spunta il primo caso dopo settimane

Assembramenti e niente mascherine nei locali: cittadini in apprensione a Cava de' Tirreni chiedono controlli

Galleria Fotografica