CronacaNuovo blitz anti-movida rumorosa

Nuovo blitz anti-movida rumorosa

Inserito da (admin), martedì 2 aprile 2013 00:00:00

Durante il weekend delle festività pasquali la Polizia di Stato, come disposto dal Questore, Antonio De Iesu, ha intensificato ulteriormente i servizi di controllo del territorio, sia a Salerno che in provincia, per prevenire e reprimere i reati contro la persona ed il patrimonio e consentire ai cittadini di trascorrere il periodo festivo in sicurezza.

La rafforzata attività operativa è stata svolta mediante l’impiego complessivo di 254 poliziotti su 122 volanti e 5 poliziotti di quartiere, con l’ausilio anche di equipaggi delle Forze Armate. Complessivamente, sono state controllate ed identificate oltre 700 persone e circa 300 autoveicoli, sono state arrestate 5 persone, mentre una ventina sono state denunciate.

A Cava de’ Tirreni, oltre ai controlli del territorio ed ai posti di blocco, con il sequestro di 2 autoveicoli e l’elevazione di 8 verbali per contravvenzioni al codice della strada, il personale del locale Commissariato ha controllato diversi esercizi pubblici, sanzionando 3 titolari di altrettanti locali notturni per inosservanza dei divieti imposti dalla normativa in materia di ordinanze sindacali. In particolare, in un caso, il titolare di un bar creava notevole disturbo alla quiete pubblica mediante la diffusione nelle ore notturne di musica ad alto volume.

Questura di Salerno - L’addetto stampa Roberto Trucillo

Galleria Fotografica