CronacaNuove opportunità per il commercio storico, linee guida per l'housing sociale

Nuove opportunità per il commercio storico, linee guida per l'housing sociale

Inserito da (admin), mercoledì 17 settembre 2014 00:00:00

Con delibera di Giunta regionale n. 312 dell’8-8-2014, pubblicata sul Burc n. 58 dell’11-8-2014, sono stati approvati i criteri per l’individuazione degli schemi di domanda per l’iscrizione nell’elenco dei locali, negozi, botteghe storiche e nel registro delle imprese ultracentenarie della Campania.

In particolare, l’art. 2 della legge approvata all’unanimità dalla 3ª Commissione Consiliare, presieduta dal consigliere regionale Giovanni Baldi (gruppo Forza Italia Pdl), e poi dal Consiglio regionale, istituisce il registro delle imprese storiche ultracentenarie e prevede al comma 4 l’adozione dei criteri per l’individuazione dei locali, dei negozi, delle botteghe d’arte e degli antichi mestieri; al comma 5 l’adozione dei loghi per gli esercizi commerciali a rilevanza storica e per le imprese ultracentenarie; al comma 6 che i Comuni individuino i locali sopra citati e trasmettano i relativi elenchi alla Giunta regionale. La Regione partecipa alla spesa sostenuta dai Comuni per l’effettuazione del censimento.

Ufficio Stampa Dott. Giovanni Baldi

Approvate le linee guida per l’edilizia residenziale sociale

Il consigliere regionale del gruppo Forza Italia-Pdl, Giovanni Baldi, comunica che con delibera di Giunta regionale n. 356 dell’8-8-2014, pubblicata sul Burc n. 58 dell’11-8-2014, sono state approvate le linee guida per la redazione e l’attuazione dei programmi di edilizia sociale previsti dall’art.10 della legge 23 maggio 2014, n. 80.

Queste linee guida si applicano a tutte le convenzioni per la realizzazione e gestione degli alloggi di edilizia sociale stipulate in data successiva alla pubblicazione del presente provvedimento sul Burc.

Ufficio Stampa Dott. Giovanni Baldi

Galleria Fotografica