CronacaMovida estiva, i residenti si mobilitano

Movida estiva, i residenti si mobilitano

Inserito da La Redazione (admin), venerdì 23 luglio 2010 00:00:00

Monta la protesta dei residenti del Borgo Scacciaventi. Stanchi del fracasso e degli schiamazzi notturni, che si verificano soprattutto nel week-end, chiedono che vengano tutelati i loro diritti. E proprio in questa prospettiva si stanno mobilitando per denunciare la “movida caciara” alle autorità competenti.

Il presidente dell’Associazione “Ordine e Quiete”, Giuseppe Salsano, sta preparando un dossier fotografico volto a mettere in evidenza tutte le infrazioni che interessano il centro storico metelliano. Motorini che invadono le zone pedonali, musica ad alto volume, piccoli atti di vandalismo ed ammassi di immondizia a rendere insopportabile la situazione per gli abitanti del borgo più antico della città.

Già al lavoro l’assessore alla Viabilità e Sicurezza, Enzo Passa, che ha assicurato tolleranza zero contro tutti i trasgressori, soprattutto per coloro che viaggiano a velocità sostenuta nelle zone pedonali, compromettendo il passeggio. Quanto ai locali pubblici, l’assessore ha ribadito il suo impegno al pieno rispetto delle regole sulla vendita di alcolici, sugli orari di chiusura, sul volume della musica e sull’occupazione del suolo pubblico ed ha annunciato la sua disponibilità ad un tavolo di discussione con i cittadini in protesta.

I controlli degli agenti di Polizia Locale, per ora eseguiti sino alle ore 22.00, dal prossimo 7 agosto saranno prolungati fino alle ore 24.00.

Galleria Fotografica