CronacaMareggiate, a Maiori si fa la conta dei danni: strade e porto allagati, danneggiati arredi lungomare [FOTO-VIDEO]

Mareggiate, a Maiori si fa la conta dei danni: strade e porto allagati, danneggiati arredi lungomare [FOTO-VIDEO]

Inserito da (Redazione), mercoledì 21 marzo 2018 17:39:33

A Maiori si fa la conta dei danni. Le forti mareggiate che stamani si sono spinte oltre il lungomare, hanno provocato notevoli danneggiamenti all'arredo urbano. Divelte panchine e balaustre, i flutti hanno lasciato sabbia e pietre sul nastro d'asfalto della 163 che attraversa il centro cittadino.

Maggiori disagi all'altezza dell'hotel Pietra di Luna: per garantire sicurezza alla viabilità sul tratto stradale è stato istituito il doppio senso di marcia sulla corsia interna.

Nella stessa zona la forza delle onde ha sollevato il pavimento in tavolame del ristorante sulla spiaggia, danneggiando la pavimentazione del lungomare, con i sampietrini sparsi ovunque (foto). Le auto hanno transitato sulla massa d'acqua sparsa sulla strada. Otturati tutti i tombini e i canali di deflusso delle acque.

Allagati anche alcuni negozi di piazza San Giacomo e i locali del porto turistico: il mare ha superato la banchina invadendo gli ambienti della diga foranea. Alcune imbarcazioni ormeggiate all'interno del bacino sono state danneggiate. I Vigili del Fuoco sono intervenuti all'interno dei locali garage invasi da acqua e sabbia.

«Sono già al lavoro - ci fa sapere il comandante della polizia Locale Giuseppe Rivello - gli operai della Miramare (la società in house del Comune addetta al decoro urbano ndr) per la pulizia delle caditoie, mentre da domattina, con i cantonieri dell'Anas si provvederà a ripulire dalla sabbia il tratto di strada chiuso stamani, ripristinando il doppio senso di marcia».

 

Questi gli interventi prioritari, poi si provvederà alla sistemazione del Lungomare.

Galleria Fotografica

Galleria Video