CronacaLe ultime su Trincerone e Piazza Abbro

Le ultime su Trincerone e Piazza Abbro

Inserito da (admin), giovedì 31 luglio 2014 00:00:00

Proseguono a ritmo serrato i lavori per il completamento del trincerone ferroviario di Cava de’ Tirreni. Infatti, come annunciato ieri dal sindaco Galdi, già entro il prossimo 10 agosto dovrebbe aprire al traffico la nuova e complessa viabilità realizzata in superficie.

Nel frattempo, andranno avanti speditamente anche i lavori per il completamento del sottovia veicolare, il nuovo tratto viario che dalla località Tengana spunterà all’altezza dell’ex Agip. In questo caso l’inaugurazione è prevista per la fine di settembre. Tra gli obiettivi, infine, dell’Amministrazione Galdi anche quello di sbloccare il contenzioso con la Sovrintendenza per aprire la rampa.

Piazza Abbro, oggi incontro sui cunicoli

Novità importanti in arrivo per il progetto di riqualificazione di Piazza Abbro. Nella giornata odierna è in programma un incontro decisivo tra i tecnici del Comune metelliano ed i vertici della Sovrintendenza per sciogliere gli ultimi nodi relativi alla sorte dei cunicoli risalenti alla seconda guerra mondiale e rinvenuti dinanzi al Palazzo di Città.

Attende soltanto il via libera definitivo la variante al progetto di riqualificazione di Piazza Abbro, che prevede il recupero del bunker che sorge in prossimità del Palazzo del Giudeo. Bunker che sarà anche visitabile, essendo stata prevista una botola con tre gradini. Saranno riviste, infine, le altimetrie della piazza.

Valentino Di Domenico

Galleria Fotografica