CronacaLavoratori "Di Mauro", reintegro completo

Lavoratori "Di Mauro", reintegro completo

Inserito da (admin), mercoledì 31 gennaio 2007 00:00:00

Il giorno 30 gennaio, alla presenza di Antonio Della Monica, amministratore delegato di Trade Real Estate S.p.a., Luigi Gravagnuolo, Sindaco di Cava de'Tirreni, Francesco Musumeci, Assessore alla qualità dello Sviluppo e del Lavoro, delle rappresentanze sindacali, Luigi Di Domenico della Failp Cisal, Mario Coppola e Pasquale Tortora per la Uilcom Uil, Antonio Masi in rappresentanza della Slc Cgil, Tullio Scannapieco per la Fismel Cisl, e le RSU dell'ex fabbrica "Emilio Di Mauro S.p.a", c'è stato un primo incontro per esaminare e discutere un percorso di re-inserimento professionale per i dipendenti dell'Ex Di Mauro.

Tutti hanno asserito sul comune interesse a consumare la vicenda Di Mauro in tempi rapidi. Si è inoltre concordato sul fatto che la società (Trade Real Estate S.p.a.) acquirente degli spazi della Di Mauro, appena acquistata formalmente la titolarità del complesso, convochi le O.O.S.S e le RSU per presentare un crono-programma di re-inserimento dei lavoratori da concordare con le rappresentanze sindacali. Il piano di re-inserimento dovrà prevedere il completo re-integro di tutti i lavoratori in un periodo di 24 mesi.

Il Sindaco e l'Assessore della città di Cava de'Tirreni hanno confermato l'impegno dell'Amministrazione comunale nell'attività di controllo per il rispetto delle leggi e dei tempi per la gestione della procedura urbanistica, come da mandato del Consiglio Comunale.

Assessorato alla qualità dello Sviluppo e del Lavoro di Cava de'Tirreni - Assessore Dott. Francesco Musumeci

Galleria Fotografica