CronacaLa villa di via Gramsci alla memoria dell'ex sindaco Angrisani

La villa di via Gramsci alla memoria dell'ex sindaco Angrisani

Inserito da L'Addetto Stampa Antonio Di Martino (admin), martedì 19 ottobre 2010 00:00:00

Ieri mattina in via Gramsci, nei pressi del Distretto Sanitario metelliano, è stata inaugurata la nuova villetta comunale intitolata alla memoria dell’avv. Andrea Angrisani, già sindaco della città. Alla cerimonia sono stati presenti il sindaco Marco Galdi, il vicesindaco e consigliere provinciale Luigi Napoli, assessori e consiglieri dell’amministrazione comunale, la famiglia Angrisani. Nell’occasione è stata scoperta una targa commemorativa.

Il sindaco Galdi ha sottolineato la valenza dell’intervento in via Gramsci. «E’ la prima inaugurazione di una opera che realizziamo sotto la nuova amministrazione comunale, una piccola oasi nel cuore della città che permetterà ad anziani, bambini, famiglie di ritrovarsi in uno spazio vivibile. Ma è anche questa l’occasione per ricordare un personaggio che ha fatto un pezzo di storia della città ai massimi vertici. L’avv. Andrea Angrisani è stata un sindaco di Cava de’ Tirreni apprezzato e illuminato. A lui e alla sua famiglia era doveroso un segno di riconoscenza dell’Amministrazione comunale».

In rappresentanza della Provincia di Salerno, Luigi Napoli ha aggiunto: «Le nostre Amministrazioni hanno più volte espresso la loro volontà di guardare con attenzione non solo al centro storico ma anche alle frazioni e alle periferie di Cava de’ Tirreni, ciascuna per le sue competenze. Oggi sono qui in rappresentanza dell’Amministrazione Cirielli non per competenze specifiche ma per dimostrare ancora una volta la vicinanza della Provincia a Cava e ai suoi cittadini e per testimoniare, dunque, il nostro plauso all’intitolazione della villetta all’avv. Andrea Angrisani».

Commossa la famiglia dell’ex sindaco Angrisani. A parlare il figlio Daniele. «E’ un momento di commozione per noi tutti che abbiamo goduto dell’affetto e dell’amore di Andrea Angrisani. Debbo dire per questo grazie all’Amministrazione comunale e al sindaco Galdi per la sensibilità dimostrata nel dedicare la villetta di via Gramsci alla memoria di mio padre. Un uomo che ha lasciato un segno indelebile nella città e non solo per i suoi familiari».

La villetta “Andrea Angrisani” è stata realizzata dall’impresa Princeps di Franco Nappi, progettista e direttore dei lavori, il geometra Marcello Milione, responsabile del procedimento l’arch. Luigi Collazzo, dirigente del settore ing. Luca Caselli. Per la parte del Verde Pubblico responsabili il consigliere delegato al Verde Pubblico avv. Pasquale Senatore e il tecnico incaricato al Verde Pubblico, geometra Felice Abate.

Galleria Fotografica