CronacaLa prima di "Koinè", mega kermesse culturale sulla comunicazione

La prima di "Koinè", mega kermesse culturale sulla comunicazione

Inserito da (admin), venerdì 1 luglio 2011 00:00:00

“Creatives are Bad!” fa tappa alla casa madre. Dopo Gambettola (Fc), Roma, Ravello (Sa) e Terrasini (Pa), dal 7 al 9 luglio prossimo la mostra sulla comunicazione rifiutata, ideata ed organizzata dall’agenzia di comunicazione MTN Company di Cava de’Tirreni, sarà presente nella “città dei portici” in omaggio ai festeggiamenti dei mille anni dalla fondazione dell’Abbazia della SS. Trinità (1011-2011).

L’assoluta particolarità della manifestazione, giunta alla IV edizione, consisterà nel riferimento ad un macro evento che spegnerà la sua prima candelina proprio nell’anno del Millennio della Badia benedettina: “Koinè”, il contenitore di eventi e discipline quali arte, linguaggi, cultura, progettazione, design, comunicazione e condivisione.

“Koinè” sarà occasione e teatro di incontri, mostre, seminari e dibattiti sul tema del made in Italy, sulla comunicazione rifiutata, sull’evoluzione dei marchi e sul futuro della comunicazione nella Pubblica Amministrazione. I vari appuntamenti si svolgeranno presso tre prestigiose location: la Galleria Civica del Complesso Monumentale di Santa Maria del Rifugio, sita in Piazza San Francesco, la Mediateca Marte e la Sala Espositiva Comunale, site in Corso Umberto I.

Tra le altre novità della “tre giorni” di “Koinè”: la predisposizione di un book shop a cura di Red Publishing, azienda specializzata nell’ambito della grafica e del design che edita e distribuisce libri del settore; la raccolta di fondi a sostegno del progetto “Trameafricane”, la Onlus impegnata dal 2001 nella creazione di concrete possibilità di crescita nei Paesi in via di sviluppo, fornendo alle persone che vivono in condizioni disagiate strumenti ed opportunità per migliorare la propria vita attraverso l’educazione sanitaria, l’istruzione, la formazione professionale ed il lavoro; la prima al Sud di Adobe per la presentazione delle tecniche innovative in CS5 e di AdAssembler, l’ultimissimo software per l’indicizzazione su Google.

A corollario della manifestazione, i festeggiamenti per i 10 anni di vita, esperienze, professionalità e successi di MTN Company, l’agenzia di comunicazione integrata ideatrice dell’iniziativa. Per l’occasione, giovedì 7 luglio, alle ore 21.30, presso la Mediateca comunale, è in programma “Creatives Night”, l’appuntamento con ritmo, sapori e creatività dove gli invitati avranno la possibilità di degustare prodotti tipici campani ed ascoltare la musica del noto deejay Gigi Squillante.

Numerosi altri appuntamenti e prestigiose partecipazioni accompagneranno la prima assoluta di “Koinè”. Venerdì 8 luglio, alle ore 18.00, presso la Mediateca Marte, Biagio Vanacore, Presidente TP, introdurrà il dibattito su “Cosa è successo alla comunicazione?”, al quale prenderanno parte tra gli altri: Fulvio Zendrini, esperto in comunicazione; Nevio Ronconi, Presidente Federpubblicità; Daniela Brancati, giornalista, imprenditrice e prima donna in Italia a dirigere un telegiornale a diffusione nazionale; Mons. Gennaro Matino; Pasquale Diaferia, pubblicitario; Mario Siglioccolo, docente di Comunicazione Pubblicitaria e d’Impresa presso l’Università degli Studi di Salerno.

La stessa location sabato 9 luglio, alle ore 17.00, ospiterà il tavolo dal tema “Pianeta PA: com’è cambiata la comunicazione”, al quale “siederanno” Eugenio Iorio (consulente in comunicazione), Carmine D’Alessio (Ceo MTN Company), Francesco Miscioscia (consulente marketing politico), Edo Patriarca (consigliere agenzia per il III settore), Fulvio Ronchi (progettista grafico), il sen. Alfonso Andria e Guido Arzano, Presidente della Camera di Commercio di Salerno.

Tutte le info e le altre novità in programma da giovedì 7 a sabato 9 luglio sono consultabili all’indirizzo koine.mtncompany.it.

Sponsorizzato da Focelda, Adv City e Donnachiara, “Koinè” è patrocinato da: AIAP, AIAP Lazio, Club del Marketing e della Comunicazione, ACPI, ADICO, ADM Italia, AICI, Istituto Italiano Design, Politecnico di Torino, Università di Urbino “Carlo Bo”, Confidi Province Lombarde, Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze della Comunicazione, Città di Cava de’Tirreni, Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, Comune di Scafati, TP, Camera di Commercio di Salerno, Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’Tirreni, Tau Visual, EuroIdees, Associazione Giornalisti Cava de’Tirreni-Costa d’Amalfi “Lucio Barone”.

“Koinè” è inoltre sostenuta da: Marketing Journal, Artè, Connecting Managers, Distribuzione Moderna, Have A Sync, Nonconvenzionale.Com, Onde Quadre, Radio Bussola 24, Red Publishing, Sunnycom Publishing s.r.l., Seroxcult, Yo-Yoll Net Magazine, Unis@Und, Mymarketing.net, Today Pubblicità Italia, Pubblicità Italia, AdV Strategie di Comunicazione, Milc, Made in Italy, Comunicando, Ki6 editori, IQD, Brand Care Magazine, Radio New Generation, Fedrigoni, Grafica Metelliana, Maurizio Russo, Vitale Audio Solution, Techmania e La Tramontina.

Per info e contatti:
MTN Company srl, C.so Mazzini 22 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa). Tel/fax: 089.3122124/125; e-mail: info@creativesarebad.com, info@mtncompany.it; web: www.creativesarebad.com, www.mtncompany.it

Galleria Fotografica