Cronaca"La Città della Luna" si presenta a Cava

"La Città della Luna" si presenta a Cava

Inserito da La Redazione (admin), giovedì 5 giugno 2014 00:00:00

Al via le attività de “La Città della Luna”, Cooperativa Sociale nata nel 2001 a Salerno e volta alla realizzazione sull’intero territorio provinciale di servizi alla prima infanzia ed alla famiglia, servizi educativi domiciliari, servizi integrativi pomeridiani di potenziamento scolastico, di assistenza domiciliare ad anziani non autosufficienti.

Venerdì 7 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 14.00, in Piazza Duomo a Cava de’ Tirreni, gli educatori della Cooperativa daranno luogo ad una manifestazione di presentazione di tutti i servizi offerti sul territorio cavese. Durante l’iniziativa, intitolata “Festa d’estate”, verranno distribuiti ai più piccoli gadget e zucchero filato. In programma anche lo spettacolo di bolle giganti. Per i più grandi la possibilità di conoscere termini, costi e modalità per usufruire dei servizi offerti.

Tra questi ultimi si ricordano le iniziative: “R-Estate con noi al mare” e “R-Estate con noi al nido”, valide per l’intero periodo estivo. Nello specifico, “R-Estate con noi al mare” è un servizio integrativo estivo che avrà inizio dal prossimo lunedì 9 giugno. Si svolgerà presso il lido “La Rosa dei Venti” di Vietri sul Mare, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00 e si rivolge a bambini dai 4 ai 12 anni. Il costo d’iscrizione è pari a 300 euro mensili, con la possibilità di ottenere uno sconto del 30% sull’iscrizione del secondo fratello. Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare al numero 340.7945675 (Lorena Milite), o alla segreteria 089.2854848.

Rivolta ai bimbi da 1 a 5 anni è invece “R-Estate con noi al nido”, servizio educativo, ludico e ricreativo che avrà luogo a partire dal prossimo 1° luglio presso la Scuola dell’Infanzia “Via Carillo” di Cava de’ Tirreni, già cogestito dalla Cooperativa insieme al Comune. L’iniziativa si svolgerà dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.30 alle ore 14.30, con l’ulteriore previsione di usufruire del servizio mensa. Tre i “pacchetti” previsti: 235 euro il costo mensile, 75 euro settimanale e 15 euro quello giornaliero. Per informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare al numero 334.9411970 (Betty Benincasa), o alla segreteria 089.2854848.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.cittadellaluna.it.

Galleria Fotografica