CronacaL'attore Antonio Coppola venerdì su Rai 1

L'attore Antonio Coppola venerdì su Rai 1

Inserito da (admin), mercoledì 5 novembre 2014 00:00:00

Artisti o attori non si nasce, ma si diventa ed il nostro giovanissimo concittadino, il dottore in legge Antonio Coppola, con non pochi sacrifici e privazioni, a gaudio personale, familiare e della Città di Cava de’ Tirreni, lo è diventato.

Venerdì 7 novembre, dalle ore 14.40, Antonio Coppola sarà il protagonista della puntata del programma televisivo “Verdetto Finale”, in onda su Rai 1, per interpretare Daniele (questo il nome del suo personaggio), ovvero l’accusa nella puntata “I Gioielli della Suocera”. Daniele porta in tribunale l’ex consorte perché restituisca l’anello di fidanzamento del valore di 20mila euro. Altro non possiamo svelare.

Antonio Coppola da 3 anni è nello staff organizzativo delle stagioni teatrali del Teatro “Luca Barba”, sotto la direzione artistica di Geltrude Barba. È collaboratore del prof. Francesco Puccio nei laboratori teatrali da lui tenuti alla Facoltà di Lettere classiche dell’Università di Siena.

Attore di teatro antropologico, Antonio Coppola recita nelle aree archeologiche più belle d’Italia, quali i templi di Paestum e di Rimini, al Festival del “Mondo Antico” di Siracusa, a Palazzolo Acreide, ad Ascea, negli scavi di Velia e non solo. È preparatore e formatore degli attori che fanno laboratori teatrali sotto la direzione artistica di Francesco Puccio nei progetti patrocinati dall’Università di Siena e dal Ministero dell’Istruzione, titolato “L’Antico fa testo”.

Annovera partecipazioni a progetti teatrali con registi del calibro di Antonello De Rosa e Rodolfo Fornario. Collabora con la casa di produzioni “Hobos Factori” di Salerno ed è protagonista dell’ultimo Videoclip del gruppo musicale dei “Monrows Over My Hand”, vincitore del Contest Musicale Linea d’Ombra.

Livio Trapanese

Galleria Fotografica