CronacaIn Gran Bretagna stop a mascherine e distanziamento, Johnson riapre tutto nonostante la Delta

Gran Bretagna, Covid, variante Delta

In Gran Bretagna stop a mascherine e distanziamento, Johnson riapre tutto nonostante la Delta

Il premier ha annunciato che dal 19 luglio allenterà le restrizioni, riaprendo locali notturni e ponendo fine al distanziamento sociale e all'uso obbligatorio della mascherina nei locali pubblici al chiuso

Inserito da (redazioneip), martedì 6 luglio 2021 09:00:37

Nonostante le preoccupazioni legate alla variante Delta del Covid-19, Boris Johnson ha annunciato che dal 19 luglio allenterà le restrizioni, riaprendo locali notturni e ponendo fine al distanziamento sociale e all'uso obbligatorio della mascherina nei locali pubblici al chiuso. Una decisione, quella del premier britannico, che ha fatto discutere.

Come riporta ANSA, Johnson si è detto fiducioso per il futuro, malgrado l'aumento dei casi Covid e la diffusione della variante Delta. Il premier ha poi indicato l'obiettivo di garantire la doppia dose di vaccino anti-Covid ai due terzi di tutta la popolazione adulta residente nel Regno Unito entro il 19 luglio, quando si prevede l'uscita dalle residue restrizioni obbligatorie del lockdown, con l'impegno a offrire almeno una prima dose al 100%.

Foto fonte: Boris Johnson

Galleria Fotografica