CronacaIl Sindaco di Tramonti a Lira TV: «Il traforo per Cava risolverebbe problema della sicurezza»

Cava de' Tirreni, Tramonti, Costiera Amalfitana, sicurezza, viabilità

Il Sindaco di Tramonti a Lira TV: «Il traforo per Cava risolverebbe problema della sicurezza»

Il primo cittadino di Tramonti è intervenuto a Lira Tv

Inserito da (redazioneip), venerdì 17 gennaio 2020 10:07:16

«Traforo Tramonti-Cava de' Tirreni, un progetto che risolverebbe il problema sicurezza». Queste le parole di Domenico Amatruda, sindaco di Tramonti, ospite ieri, 16 gennaio, a Lira TV, a proposito del tunnel che collegherebbe Tramonti con Cava de' Tirreni.

Un traforo da 902 metri che da Campinola (a circa un chilometro dal Valico di Chiunzi) attraverserebbe il Monte Chiancolella per sbucare in località Passiano, nel comune metelliano. In aggiunta una lingua d'asfalto che raggiungerebbe l'accesso autostradale per una lunghezza totale di poco meno di 7 chilometri.

Intervistato da Alessandro Ferro, il primo cittadino di Tramonti ha esordito parlando della sicurezza della Costiera Amalfitana in merito agli «eventi catastrofici» verificatisi a dicembre, per poi concentrare la sua attenzione proprio sul traforo Tramonti-Cava de' Tirreni, unico progetto previsto dal Piano Urbanistico Territoriale della Regione Campania.

A detta di Amatruda, il progetto «risolverebbe tutto il problema della sicurezza, collegando la Costiera alla seconda città più grande della Provincia e decongestionando il traffico, che non andrebbe più a ricadere sulla Statale Amalfitana e sulla Provinciale».

Galleria Fotografica