CronacaIl mercato del sabato trasloca in via Gramsci

Il mercato del sabato trasloca in via Gramsci

Inserito da La Redazione (admin), martedì 20 dicembre 2011 00:00:00

Sarà il sito di via Gramsci ad ospitare il mercato del sabato. La soluzione è stata partorita lo scorso venerdì a Palazzo di Città, dove il sindaco Galdi ha incontrato alcuni dirigenti di categoria, prospettando la necessità del trasferimento presso l’area parcheggio normalmente utilizzata per il Distretto sanitario. Trasferimento che dovrebbe concretizzarsi già dal prossimo mese di gennaio.

Dopo tanto dire e numerose polemiche trovano, quindi, nuova sistemazione le bancarelle del fine settimana, fin qui collocate in via Aldo Moro. A segnalare i disagi e le criticità erano stati soprattutto i residenti in zona, sempre più “imprigionati” dagli stand e costretti a fare zig zag tra la folla.

Non da meno le difficoltà per la viabilità, soprattutto dopo il caso dell’ambulanza rimasta bloccata nel caos della zona ed impossibilitata a raggiungere tempestivamente la propria destinazione. E tempo addietro anche l’avv. Alfonso Senatore aveva presentato un esposto alla Procura, alla Corte dei Conti ed al Prefetto di Salerno allo scopo di sollecitare il trasferimento in blocco del mercato del sabato.

La soluzione di via Gramsci, comunque, non ha accontentato tutti i mercatali. Il fronte, infatti, si è subito diviso tra chi vede di buon occhio la prossimità della nuova sede al centro cittadino e chi, invece, lamenta l’inutilità del cambio e la mancata convocazione al tavolo di venerdì scorso. A questi ultimi si aggiungono, poi, i commercianti che hanno fissa dimora nei pressi dell’area mercatale, che denunciano lo spettro del calo di vendita per la diminuzione dell’afflusso di potenziali acquirenti in zona.

Galleria Fotografica