CronacaIl CUC Argento tra Espedito De Marino, festa di Carnevale ed Enzo Toriello

Il CUC Argento tra Espedito De Marino, festa di Carnevale ed Enzo Toriello

Inserito da (admin), venerdì 13 febbraio 2015 00:00:00

Bellissima serata all’insegna della grande musica, quella vissuta domenica 8 febbraio nel salone delle feste del CUC di Cava de’ Tirreni. Infatti, organizzato dal CUC Argento, si è tenuto il concerto del maestro Espedito De Marino, che con sola voce e chitarra ha deliziato il pubblico presente, che ha riempito in ogni ordine di posti la sala.

Collaboratore del grande Roberto Murolo, al cui fianco ha suonato dal 1987 al 2003, il maestro Espedito De Marino nel corso della serata ha ripercorso dapprima i più grandi successi della canzone classica napoletana e poi ha voluto omaggiare, oltre che lo stesso Murolo, altri grandi artisti che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, come Lucio Dalla e Pino Daniele. A quest’ultimo il maestro ha dedicato una versione talmente struggente e particolare di “Napule è” che al termine il pubblico, visibilmente commosso, gli ha tributato una vera e propria standing ovation, così come i suoi virtuosismi con la chitarra hanno strappato applausi a scena aperta dallo stesso pubblico, che a più riprese si è lasciato coinvolgere, accompagnandolo nel canto dei brani napoletani più famosi.

La serata è stata patrocinata dall’Azienda di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni, il cui Commissario, arch. Carmine Salsano, nel consegnare la targa ricordo offerta dalla stessa Azienda, ha voluto evidenziare l’importanza dello svolgimento di eventi come questi, complimentandosi con il Responsabile del CUC Argento, Gerardo Canora, e con la Presidente del CUC, Annamaria Garofalo, sia per la quantità di persone che riescono a coinvolgere sia per l’alto livello raggiunto dalle manifestazioni organizzate.

Intanto, gli appuntamenti del CUC Argento proseguono senza sosta e già domenica 15 febbraio, in occasione del Carnevale, è prevista una festa intitolata “La terza età in maschera”, con il disc jockey Angelo Fariello e con premi per i costumi più belli, mentre per domenica 22 febbraio è previsto, a grande richiesta, il ritorno di Enzo Toriello con la sua magica fisarmonica.

Angelo Canora

Galleria Fotografica