CronacaGatti sfrattati dai giardini e costretti a vivere in strada, lo sfogo di una volontaria: «Cava de' Tirreni non tutela gli animali»

Cava de' Tirreni, gatti

Gatti sfrattati dai giardini e costretti a vivere in strada, lo sfogo di una volontaria: «Cava de' Tirreni non tutela gli animali»

«Ormai dormite tutti sotto le auto, sull'asfalto rovente, perché i proprietari dei "lussuosi" giardini sollevano reti degne di un campo di concentramento»

Inserito da (redazioneip), giovedì 1 luglio 2021 11:01:45

Alcuni cittadini di Cava de' Tirreni si lamentano dei gatti che gironzolano nei loro giardini e così decidono di trasformare questi ultimi in vere e proprie "fortezze", costringendo le colonie a cambiare habitat.

Il caso ha fatto discutere non poco visto ed è diventato virale anche sui social network spingendo una volontaria a prendere la parola dopo la morte di un gattino a cui era molto affezionata:

«Ormai dormite tutti sotto le auto, sull'asfalto rovente, perché i proprietari dei "lussuosi" giardini sollevano reti degne di un campo di concentramento per non farvi entrare e non avete dove ripararvi.

Mi spiace non doveva andare così ... non c' è nessun ponte ...la vita è qui ... e per voi in strada più che vita è un inferno.

Ti chiedo io scusa per questa città vergognosa che non tutela gli animali».

Galleria Fotografica