CronacaFurto di motorino, denunciati due minori

Furto di motorino, denunciati due minori

Inserito da (admin), lunedì 10 febbraio 2014 00:00:00

Nello scorso fine settimana i militari della Tenenza di Cava de’ Tirreni hanno identificato e deferito due minori, M.G., classe 1997, e V.F., classe 1996, entrambi residenti a Vietri sul Mare.

La pattuglia della Tenenza stava perlustrando la frazione di Passiano quando, in località Sant’Antuono, ha notato un ciclomotore con a bordo due giovani senza casco, ma col volto coperto da passamontagna. I due, alla vista della pattuglia, hanno cercato una disperata manovra per fuggire, ma hanno perso il controllo del mezzo, sono caduti a terra e poi hanno impattato proprio contro la vettura militare. Nemmeno il tempo di scendere che i due giovani si erano dati alla fuga, il conducente a bordo del motorino e l’altro di corsa nei vicoli della frazione.

Le immediate ricerche hanno permesso di rintracciarli successivamente. Il passeggero è stato trovato al Pronto Soccorso, dove si era recato per farsi medicare le ferite riportate nell’incidente; il secondo presso la propria abitazione. Poco distante è stato trovato anche il motorino, risultato rubato nel centro di Cava, che è stato restituito al proprietario, il quale non aveva avuto nemmeno modo di rendersi conto dell’accaduto.

I due minori, incensurati, sono stati affidati ai genitori e deferiti a piede libero per furto; il conducente, V.F., anche per guida senza patente, perché è risultato non averla mai conseguita.

Legione Carabinieri Campania - Reparto Territoriale di Nocera Inferiore

Galleria Fotografica