CronacaFalsi dipendenti Enel truffano un'anziana

Falsi dipendenti Enel truffano un'anziana

Inserito da La Redazione (admin), martedì 29 dicembre 2009 00:00:00

Ennesima truffa ai danni di un'anziana a Cava de’Tirreni, avvenuta in un condominio in via Della Corte. Due uomini, ben vestiti, si sono presentati alla porta della signora, spacciandosi per dipendenti dell’Enel.

L’anziana donna, vedendo i due muniti di tesserino di riconoscimento sulla giacca, ha aperto senza esitazioni ed ha ascoltato le loro proposte di possibili sconti sulla bolletta. I due truffatori, chiedendo di esaminare le vecchie bollette, sono così riusciti ad entrare nell’abitazione.

A quel punto, dopo aver letto le carte, hanno detto di aver capito quale fosse la tariffa più adatta alla signora e sono andati via, promettendo di ritornare. Ma proprio mentre la donna ascoltava le false informazioni, uno dei due ha afferrato alcune banconote che la signora aveva sul mobile, senza che lei se ne accorgesse. Solo successivamente, quando i due malfattori sono andati via, l'anziana si è accorta che le mancavano 300 euro.

Ovviamente, nessuna traccia dei due, che sono spariti nel nulla. Resta solo il dato dell’ennesima truffa ai danni di un'anziana nella città metelliana.

Galleria Fotografica