CronacaEx Di Mauro e La Chaine Logistique, spiragli in Regione

Ex Di Mauro e La Chaine Logistique, spiragli in Regione

Inserito da L'Addetto Stampa Antonio Di Martino (admin), giovedì 13 ottobre 2011 00:00:00

Si è svolto nella tarda mattinata di oggi l’annunciato incontro tra il sindaco Marco Galdi e l’assessore regionale al Lavoro, Severino Nappi. Incontro organizzato dal consigliere regionale Giovanni Baldi per affrontare la spinosa questione dei circa cinquanta ex dipendenti de La Chaine Logistique, la società satellite della holding Cavamarket, impiegata nella logistica della piattaforma di Capua.

Per questi lavoratori, infatti, con apposito quesito al Ministero è stato chiesto di applicare i benefici per le società con più di cinquanta dipendenti. Allo stesso tavolo, la discussione per arrivare a prolungare la cassa integrazione, eccezionalmente dopo il primo anno, ai dipendenti della Ex Di Mauro, alla luce della variante urbanistica da poco approvata dal Consiglio regionale e della prospettiva di riassunzione degli stessi lavoratori da parte della futura proprietà.

Infine, si è anche discusso delle prospettive di riassorbimento presso aziende private degli altri lavoratori iscritti nelle liste di mobilità presso il Centro per l’Impiego e attualmente utilizzati in azioni socialmente utili presso il Comune di Cava de’ Tirreni.

Soddisfazione per il tono dell’incontro e per le prospettive emerse è stata espressa dal sindaco Galdi, dall’on. Baldi e dagli assessori Napoli e Lamberti, che in questi anni hanno gestito la delega al Lavoro per il Comune di Cava e hanno vissuto tutte le dolorose tappe della vertenza. L’assessore Nappi ha, infatti, tracciato i percorsi da seguire per trovare le risposte alle esigenze rappresentate. Su tali prospettive il sindaco convocherà nei prossimi giorni un tavolo con le organizzazioni sindacali.

«Ringraziamo l’assessore Nappi - hanno dichiarato il sindaco e l’on. Baldi - per la disponibilità dimostrata e per tutto quello che sta mettendo in campo per addivenire a una soluzione positiva delle questioni sul tappeto. Che significherà sicuramente un miglioramento della situazione occupazionale per tante famiglie cavesi».

Galleria Fotografica