CronacaEx "Di Mauro", domani incontro decisivo

Ex "Di Mauro", domani incontro decisivo

Inserito da La Redazione (admin), martedì 30 marzo 2010 00:00:00

Domani mattina alle 11, alla prefettura di Salerno e alla presenza del prefetto Sabatino Marchione, ci sarà un incontro al quale parteciperanno gli interessati alla vicenda delle ex Arti Grafiche Di Mauro. Saranno presenti alla riunione anche le sigle sindacali provinciali, una delegazione degli ex lavoratori dell’opificio, e le istituzioni coinvolte, quali Provincia e Comune.

L’incontro è stato chiesto dai 23 ex lavoratori della Di Mauro al commissario prefettizio Salvatore Grillo, preoccupati per la crisi finanziaria che sta colpendo il gruppo Cavamarket. Ricordiamo che sebbene la Regione abbia approvato il prolungamento della “mobilità in deroga” fino al prossimo aprile, i lavoratori non hanno ricevuto ancora alcun sussidio.

Preoccupati per la situazione attuale anche il delegato della Rsu della Di Mauro, Aniello Siani, ed il segretario generale provinciale della Cgil, Franco Tavella, che sta seguendo la vicenda. Proprio lo stesso Tavella ha spiegato che la situazione degli ex operai è estremamente delicata, e che la questione di Cavamarket si inserisce in un quadro critico generale della grande distribuzione.

Sembra che si sia fatto avanti negli ultimi giorni l’imprenditore Angelo Mastrolia, che avrebbe avanzato una proposta a Della Monica, della quale tuttavia non si conoscono ancora i dettagli.

Galleria Fotografica