Cronaca"Di Mauro", presto la nuova mobilità

"Di Mauro", presto la nuova mobilità

Inserito da La Redazione (admin), lunedì 11 gennaio 2010 00:00:00

Buone notizie giungono in merito alla vertenza Di Mauro. A tranquillizzare i lavoratori delle ex Arti Grafiche, preoccupati per la scadenza della mobilità lo scorso 31 dicembre e per il mancato rinnovo della stessa, è intervenuta l’assessore provinciale Anna Ferrazzano.

L’assessore ha sottolineato l’impegno assunto in Prefettura lo scorso 15 dicembre di destinare ai lavoratori gli ammortizzatori residuati dai fondi 2009 e successivamente di farli accedere al progetto “Welfare to work” di Italia Lavoro.

«Non viene meno il forte interessamento della Provincia alla risoluzione della vertenza nei termini già definiti - ha aggiunto l'assessore Ferrazzano - A breve ci sarà l’approvazione della richiesta di mobilità in deroga da parte della Regione Campania, per cui i lavoratori continueranno a percepire l’assegno fino a luglio».

Dovrebbe, quindi, essere garantito il sostentamento fino al mese di luglio, quando i 23 ex dipendenti della “Di Mauro” saranno assorbiti nelle aziende del patron di Cavamarket, Antonio Della Monica, con un contratto di lavoro “full time” ed a tempo indeterminato.

Galleria Fotografica