CronacaCovid, oggi 20 positivi e un decesso a Cava de' Tirreni: Sindaco Servalli interviene su Usca e scuola

Covid, Cava de' Tirreni

Covid, oggi 20 positivi e un decesso a Cava de' Tirreni: Sindaco Servalli interviene su Usca e scuola

A darne la notizia è il sindaco cavese, Vincenzo Servalli, nel consueto video di aggiornamento affidato ai social

Inserito da (redazioneip), venerdì 20 novembre 2020 20:07:53

Dopo alcuni giorni di assenza, il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, è tornato con il suo aggiornamento Facebook sul Covid-19.

«Ci sono ancora notevoli criticità sui tamponi, ma abbiamo fatto dei progressi rispetto al passato. - spiega Servalli - Stamattina abbiamo fatto una riunione. Il Comune di Cava de' Tirreni ha ottenuto la disponibilità da parte della Croce Rossa di mettere a disposizione dell'Usca un'ambulanza. Ringrazio i traslochi Lodato per il container all'interno del quale i medici dell'Usca potranno procedere a fare i tamponi. Confermo che ho dato mandato all'ingegnere Attanasio di sondare il mercato, chiedere una manifestazione di interesse affinché il Comune possa comprare i tamponi per l'Usca.

Abbiamo i risultati dei tamponi dei 155 fatti ieri. Abbiamo 20 positivi e 135 negativi. Nel mese di novembre su 3141 tamponi sono risultati 448 positivi (14%). Attualmente ci sono 11 cavesi in ospedale. Oggi abbiamo avuto un nuovo decesso, il settimo della seconda ondata».

Nella giornata di ieri, inoltre, Servalli ha disposto che a far data dal 24 novembre e fino al 3 dicembre. Nel corso dell'aggiornamento, però, il primo cittadino ha dichiarato che, a seconda dell'andamento dei contagi, potrebbe prolungare ulteriormente la chiusura delle scuole.

VIDEO IN BASSO

Galleria Fotografica