CronacaCovid nelle scuole di Cava, Sindaco Servalli: «Circolano falsi numeri di positivi, serve serietà»

Cava de' Tirreni, scuola, positivi

Covid nelle scuole di Cava, Sindaco Servalli: «Circolano falsi numeri di positivi, serve serietà»

Il sindaco Servalli ha deciso di fare chiarezza, pubblicando un breve messaggio sulla sua pagina Facebook

Inserito da (redazioneip), lunedì 8 febbraio 2021 12:17:30

I casi Covid-19 emersi nel mondo della scuola a Cava de' Tirreni hanno suscitato grande preoccupazione negli ultimi giorni tra i cittadini metelliani. Il sindaco Vincenzo Servalli si è subito mobilitato per far fronte al problema, chiudendo ad esempio la scuola dell'Epitaffio che, lo scorso 3 febbraio, aveva registrato 6 positivi totali.

A peggiorare una situazione già delicata è la comparsa, sui social e chat, di falsi numeri sui positivi al Covid riferiti proprio al mondo della scuola. Il sindaco Servalli, preso atto della cosa, ha deciso di fare chiarezza, pubblicando un breve messaggio sulla sua pagina Facebook:

«Stanno circolando sui social, nelle chat e così via, numeri completamente sbagliati sui casi di Covid 19 riferiti al mondo della scuola. Devo pensare che si fa confusione tra positivi al tampone e contatti posti in isolamento. Chiedo, su un tema così delicato, la massima compostezza e serietà».

Infine, il primo cittadino ha ricordato che la decisione finale sul futuro della scuola verrà presa dall'Unità di Crisi: «Martedì l'Unità di crisi regionale assumerà le decisioni necessarie».

Leggi anche:

Casi Covid nelle scuole di Cava, Sindaco Servalli: «Attendiamo decisione dell'Unità di Crisi»

Galleria Fotografica