CronacaCovid e scuola, sindaci Cava-Agro incontrano ASL: «Variante inglese ha rallentato sistema di tracciamento»

Covid, Cava de' Tirreni, scuola, ASL

Covid e scuola, sindaci Cava-Agro incontrano ASL: «Variante inglese ha rallentato sistema di tracciamento»

L’ASL ha evidenziato come la variante inglese, per la sua contagiosità, ha rallentato e reso meno efficiente il sistema di tracciamento, per il quale è previsto un incremento del personale addetto

Inserito da (redazioneip), venerdì 26 febbraio 2021 14:36:24

In attesa delle nuove disposizioni di livello regionale annunciate dal Presidente della Regione Campania, i sindaci dell'Area nord della provincia di Salerno e l'ASL si sono riuniti in modalità telematica per analizzare i dati specifici del contagio e proporre soluzioni che siano comuni ed assolutamente efficaci.

Presenti i sindaci di Nocera Inferiore, Nocera Superiore, Pagani, Scafati, Cava de Tirreni, San Marzano sul Sarno, Roccapiemonte e il vice sindaco di Sarno.

L’ASL ha evidenziato come la variante inglese, per la sua contagiosità, ha rallentato e reso meno efficiente il sistema di tracciamento, per il quale è previsto un incremento del personale addetto.

Il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, ha evidenziato «che la chiusura della scuola deve senza dubbio innestare una linea di rigore anche negli altri contesti: non si può e non si deve identificare la scuola come l’unico luogo pericoloso per la salute, non è così, ed è ben chiaro dai dati degli ultimi giorni».

Seguiranno aggiornamenti, propedeutici anche alle dichiarazioni del Presidente della Regione Campania.

Leggi anche:

Covid in Campania, De Luca: «Situazione non è buona, in arrivo decisioni sulla scuola»

Galleria Fotografica