CronacaCovid, De Luca a Che tempo che fa: «Il Dpcm? Passo in avanti ma non basterà»

Covid, Che tempo che fa, De Luca, Campania

Covid, De Luca a Che tempo che fa: «Il Dpcm? Passo in avanti ma non basterà»

le parole di Vincenzo De Luca nel corso dell'intervista rilasciata a Fabio Fazio nel corso della trasmissione di Rai Tre, ‘Che tempo che fa'

Inserito da (redazioneip), domenica 25 ottobre 2020 20:57:39

«Venerdì notte a Napoli c'erano tre protagonisti: pezzi di camorra, pezzi di antagonisti, pezzi di neofascisti e potremmo aggiungere anche pezzi di qualcos'altro». Queste le parole di Vincenzo De Luca nel corso dell'intervista rilasciata a Fabio Fazio nel corso della trasmissione di Rai Tre, ‘Che tempo che fa'.

Nel proseguo dell'intervista, il presidente della Campania ha anche criticato il nuovo Dpcm del premier Conte: «E' un passato avanti, ma non basta. I cinema e i teatri non sono luoghi di contagio, contrariamente alla scuola, che è uno dei vettori di contagio nelle famiglia».

De Luca ha poi concluso parlando della sanità in Campania: «Stiamo reggendo. La Campania è protagonista da tempo di una aggressione mediatica. Noi abbiamo aumentato le terapie intensive, posti letto con 15mila sanitari in meno. Abbiamo aumentato i tamponi, abbiamo fatto un miracolo combattendo a mani nude. Vorremmo chi parla della Campania parlasse non a capocchia come capita 9 volte su 10».

 

Galleria Fotografica