CronacaCorso Mazzini, inaugurata la terza corsia

Corso Mazzini, inaugurata la terza corsia

Inserito da (admin), giovedì 2 maggio 2013 00:00:00

Un’opera importante per la città e per la sua vivibilità. Il sindaco Marco Galdi, insieme agli assessori ed a numerosi consiglieri comunali, ha inaugurato lo scorso 30 aprile il nuovo tratto di strada in Corso Mazzini che, parallelamente alle due corsie preesistenti, permetterà di snellire il traffico in uno dei punti nevralgici della vallata.

«Erano anni che si attendeva la realizzazione di questa arteria - ha sottolineato il sindaco poco prima di tagliare il nastro inaugurale - L’opera è nata dall’intuizione dell’avv. Alfredo Messina, ex sindaco della città. L’Amministrazione Gravagnuolo ha proseguito l’iter. Ma a fare la differenza è stata la nostra caparbietà nel chiudere la partita con la famiglia Rovani, proprietaria dell’immobile che bloccava di fatto il completamento dei lavori stradali, e quella del mio ex assessore Alfonso Carleo, che ringrazio».

Aperta al traffico già da alcuni mesi, l’opera è stata di recente completata, dotandola di aiuole, piantumazioni ed opere murarie. Cespugli, piante ornamentali ed una pianta di giuggiole, tipica del Cilento, hanno contribuito ad abbellire l’area. Ma non è ancora finita. A breve, infatti, il Comune emanerà un bando per la realizzazione di una statua raffigurante Sant’Alferio Pappacarbone, fondatore della millenaria Abbazia Benedettina della SS. Trinità, che sarà collocata su un piedistallo al centro della rotatoria sita di fronte al casello autostradale.

Attesa da decenni, la terza corsia in Corso Mazzini è dunque giunta finalmente al suo traguardo. L’opera servirà a snellire il traffico che generalmente attanaglia l’intera zona, contribuendo così a decongestionare l’ingresso nord della città.

Galleria Fotografica