CronacaCoronavirus, Sindaco di Cava: «Nessun nuovo contagiato, ma attendiamo tamponi»

Coronavirus, Cava de' Tirreni

Coronavirus, Sindaco di Cava: «Nessun nuovo contagiato, ma attendiamo tamponi»

Il primo cittadino continua ad aggiornare i cittadini sulla situazione della città metelliana

Inserito da (redazioneip), mercoledì 25 marzo 2020 20:10:21

Rimangono tredici (compreso l'83enne ceduto ieri) i cittadini di Cava de' Tirreni positivi al Covid-19. Lo ha confermato il sindaco Vincenzo Servalli nel consueto video serale di approfondimento pubblicato su Facebook.

Il primo cittadino ha confermato che cinque dei pazienti positivi sono in ospedale, mentre i restanti sono nelle loro case, sotto osservazione. Continua, invece, l'attività di monitoraggio delle circa 100 persone che si trovano in isolamento domiciliare. Un terzo di queste 100 persone presentano i sintomi del virus, come tosse ed influenza, mentre le altre sono asintomatiche. Dovranno rimanere in isolamento per 14 giorni giorni nelle loro case, senza avere contatti con nessuno.

Dunque, nessun nuovo caso oggi nella città metelliana, anche se non bisogna cantare vittoria troppo presto. Nei prossimi giorni, infatti, arriveranno ulteriori tamponi per le persone che sono state a contatto con i pazienti positivi. A detta del primo cittadino, tra queste persone si potrebbero nascondere altri casi di Coronavirus.

Galleria Fotografica