CronacaCoronavirus: la situazione a Cava de' Tirreni in un servizio del Tg3 [VIDEO]

Cava de' Tirreni, Coronavirus, Tg3, televisione

Coronavirus: la situazione a Cava de' Tirreni in un servizio del Tg3 [VIDEO]

L'inviato Ragone ha raggiunto il primo cittadino cavese, Vincenzo Servalli, per farsi spiegare l'origine dei contagi nella città metelliana

Inserito da (redazioneip), domenica 22 marzo 2020 19:23:16

Il servizio di Enzo Ragone per il Tg3 Campania, andato in onda oggi su Rai 3, ha raccontato la situazione a Cava de' Tirreni dopo i dodici casi di Coronavirus. Ragone ha raggiunto, all'esterno dell'ospedale "Santa Maria dell'Olmo", il primo cittadino cavese, Vincenzo Servalli, per farsi spiegare l'origine dei contagi nella città metelliana.

«Lo sviluppo del contagio - ha esordito Servalli - si è concentrato in una specifica zona della città, in uno specifico nucleo familiare nel quale è arrivato una ragazza dal nord». Le parole del sindaco fanno ovviamente riferimento alla famiglia dell'83enne di Passiano, primo cittadino in città a risultare positivo al tampone faringeo.

«Abbiamo 12 casi di Covid-19 e circa un centinaio di persone in quarantena sottoposte alla sorveglianza attiva del dipartimento di prevenzione» ha continuato Servalli.

Servalli ha poi concluso dicendo che il 99% dei cittadini ha acquisito la consapevolezza di dover limitare al minimo gli spostamenti. Tuttavia, c'è ancora un 1% che continua ad infischiarsene delle regole continuando a circolare liberamente per le strade della città.

Video in basso

Galleria Fotografica