CronacaConte, possibile ingresso nel M5S. Di Maio: «Ne sarei felice, ora siamo Movimento moderato e liberale»

Di Maio, Conte, Governo, politica, M5S

Conte, possibile ingresso nel M5S. Di Maio: «Ne sarei felice, ora siamo Movimento moderato e liberale»

Le parole di Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Inserito da (redazioneip), giovedì 25 febbraio 2021 09:57:17

«Da quando siamo al Governo stiamo dimostrando di essere la forza politica più responsabile che parla con i fatti. Stiamo dando stabilità al Paese in un momento di crisi. Abbiamo fatto un percorso che ha portato il MoVimento 5 Stelle a crescere ed evolversi. Questo processo può essere totalmente definito con l'ingresso di Giuseppe Conte nel MoVimento. È arrivato il momento di mettere la parola fine alle nostre ambiguità interne».

Sono le parole di Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, intervistato da Repubblica sul futuro del M5S e sul possibile ingresso dell'ex premier nel movimento. Di Maio afferma che sarebbe «veramente felice di un passo avanti di Conte dentro il M5S. Se si sta parlando di far entrare Conte, significa che a un anno da quando ne ho lasciato la guida il Movimento ha realizzato che senza una leadership forte non si va da nessuna parte».

Il ministro ha poi speso alcune parole sull'ambasciatore Attanasio, morto in un attentato in Congo: «Intitoleremo ad Attanasio un progetto di cooperazione allo sviluppo. Ci ha reso orgogliosi».

Galleria Fotografica