CronacaComplesso di San Giovanni, nessuna manifestazione di interesse

Complesso di San Giovanni, nessuna manifestazione di interesse

Inserito da (admin), giovedì 22 settembre 2011 00:00:00

Stamattina, alle ore 12.00, nessuna manifestazione di interesse è giunta al Protocollo del Comune in relazione all’acquisto del complesso monumentale di San Giovanni. Per il momento, pertanto, tale importante monumento rimane nella proprietà del popolo cavese.

Ribadiamo l’invito formulato con un ordine del giorno in Consiglio Comunale e suffragato da centinaia di firme raccolte in poche ore di banchetto pubblico: siamo contrari alla vendita, ma favorevoli ad una gestione privata che valorizzi la struttura, facendola diventare elemento di attrazione verso la nostra città, e siamo favorevoli alla vendita del patrimonio immobiliare non di pregio, che vale decine di milioni di euro, utili a mantenere l’equilibrio economico e finanziario dell’Ente.

Ringraziamo i consiglieri di opposizione che insieme al gruppo consiliare del Pd hanno concorso alla stesura e votazione del documento e, nell’esprimere viva soddisfazione per questo primo esito, confermiamo la massima attenzione su eventuali nuove iniziative che l’Amministrazione volesse assumere in tal senso.

Il segretario Pd, Giuliano Galdo

Galleria Fotografica