CronacaCommercio in centro, le richieste degli esercenti

Commercio in centro, le richieste degli esercenti

Inserito da La redazione (admin), lunedì 18 ottobre 2010 00:00:00

La convocazione di un tavolo di concertazione per stabilire un programma delineato degli eventi: è la richiesta che gli esercenti del centro storico hanno inoltrato al presidente provinciale di Confcommercio, Guido Arzano, ed all’assessore alle Attività Produttive di Cava de’Tirreni, Mario Pannullo, nel corso di un incontro tenuto nei giorni scorsi.

Soprattutto in vista delle festività del Santo Natale, i commercianti hanno chiesto all’associazione di categoria ed all’amministrazione comunale la preparazione di poche iniziative ma di qualità, allo scopo di rilanciare il settore di riferimento e, nel contempo, “proteggere” il centro storico.

In particolare la salvaguardia del centro cittadino ha rappresentato il caposaldo delle loro istanze, con la rimozione dei cartelloni pubblicitari, dei volantini abusivi e, soprattutto, dei rifiuti tra le principali attività da consegnare agli operatori ecologici al lavoro anche nelle ore serali del sabato. Il tutto nel tentativo di creare «un passeggio di qualità», come dichiarato dagli esercenti presenti all’incontro.

In questa prospettiva sono state già buttate giù alcune proposte, come la realizzazione, dal 5 al 7 novembre prossimo, di un mercatino di Natale in piazza Amabile munito di una pista di pattinaggio e di un nuovo impianto d’illuminazione.

L’occasione è stata colta dai negozianti anche come motivo per avanzare la richiesta di un piano partecipato sulle attività collaterali a quelle commerciali, come la definizione dell’orario di ritiro dei rifiuti e di carico e scarico della merce. Ora si attendono novità in merito.

Galleria Fotografica