CronacaCirielli: «Settore pirotecnico in piena crisi, De Luca tuteli aziende abbandonate dal Governo»

Campania, aziende pirotecniche, De Luca, Cirielli

Cirielli: «Settore pirotecnico in piena crisi, De Luca tuteli aziende abbandonate dal Governo»

L'appello del Questore della Camera e deputato di Fratelli d’Italia

Inserito da (redazioneip), sabato 26 dicembre 2020 10:36:35

«Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca intervenga subito per sostenere le aziende pirotecniche abbandonate dal Governo Pd-M5S che, a causa delle normative anti-Covid in vigore, rischiano di chiudere per sempre». Sono le parole, affidate in una nota, del Questore della Camera e deputato di Fratelli d'Italia Edmondo Cirielli.

«Il settore pirotecnico - dichiara Cirielli - è in piena crisi poiché, com'è noto, i sindaci sono stati costretti ad annullare gli spettacoli di fuochi d'artificio previsti, ogni anno, in occasione del Natale e di Capodanno per prevenire la diffusione del Covid-19. Ora, quindi, le aziende si ritrovano con i magazzini pieni e senza alcuna possibilità di vendere».

«Per questo - conclude Cirielli - chiedo al governatore della Campania di farsi carico di questa situazione ascoltando le richieste degli imprenditori e adottando provvedimenti straordinari volti a supportare economicamente tali aziende che danno occupazione a tanti lavoratori. Auspico, quindi, che i numerosi appelli, arrivati anche dal Codacons, vengano ascoltati per tutelare questa categoria che, come tante altre, sta vivendo un momento di grande difficoltà».

Leggi anche:

Niente botti e fuochi d'artificio durante le feste, Sindaco di Cava de' Tirreni firma l'ordinanza

Galleria Fotografica