CronacaCimitero, servizi in parte esternalizzati

Cimitero, servizi in parte esternalizzati

Inserito da (admin), lunedì 9 novembre 2009 00:00:00

La manutenzione ordinaria di strutture ed infrastrutture del cimitero comunale sarà affidata a ditte esterne. Questa la decisione resa nota dal sindaco Luigi Gravagnuolo durante l’inaugurazione della nuova ala della struttura, che ha quasi raddoppiato il proprio volume.

Una delibera di Giunta ha sancito le linee guida, da sottoporre ancora all’attenzione dell’intero Consiglio comunale, attraverso cui si dovrà procedere all’affidamento di alcuni servizi a ditte private.

L’iniziativa dell’esternalizzazione di alcuni servizi è scaturita in seguito all'inaugurazione della nuova area della struttura cimiteriale, poiché il personale attualmente disponibile è insufficiente a gestire l’intero complesso infrastrutturale.

Mentre il trasporto delle salme, la vendita delle casse funebri, l’assegnazione dei loculi e gli interventi di edilizia cimiteriale saranno sempre di competenza dell’Ente comunale, la cura dell’impianto di illuminazione, dei viali e delle aree verdi sarà invece affidato a società esterne, insieme ai servizi di custodia ed alla gestione dell’impianto di cremazione e dei servizi annessi.

«Anche se sarà affidata in esterno, la gestione dell’impianto di cremazione - ha specificato il primo cittadino - sarà comunque soggetta alle direttive di funzionamento stabilite dal Comune».

Galleria Fotografica