CronacaCava: protocollo d'intesa fra l'Ente Montecastello e l'Associazione Amici di Montecastello 1999

Cava: protocollo d'intesa fra l'Ente Montecastello e l'Associazione Amici di Montecastello 1999

Inserito da (redazioneip), martedì 13 giugno 2017 20:02:18

di Livio Trapanese

Lunedì 12 Giugno 2017, alle 20, presso la sede dell'Associazione Amici di Montecastello 1999, il presidente dello storico Ente Montecastello Mario Sparano ed il presidente dell'associazione Amici di Montecastello 1999 Renato Faiella, alla presenza dei soci del Sodalizio, hanno siglato un significativo protocollo d'intesa, volto a offrirsi piena e scevra cooperazione, avendo, entrambe, un solo ed unico scopo: gli annuali Festeggiamenti in Onore del Santissimo Sacramento.

Il presidente Sparano ha dichiarato che nell'assumere la responsabilità di presiedere lo storico Ente, ha dovuto, suo malgrado, prendere conoscenza delle sofferenze economiche di cui l'Ente è "vittima" da alcuni anni, ma è sua tenace intenzione onorare tutte le aziende fornitrice, auspicando, ovviamente, nella generosità dei cavesi.

Il Presidente Faiella ha asserito che la "sua" Associazione non farà mai mancare il sostegno morale e operativo all'Ente Montecastello, essendosi già attivata a rimpinguare le fila dei questuanti.

È indubbio, stante le annuali reiterate ristrettezze economiche, che le maturate sofferenze possono essere sanate solamente con la costituzione di una fondazione.

Al termine dell'incontro, i partecipanti all'evento, si sono uniti in una corale preghiera, impetrando l'intercessione della Santissima Trinità.

Galleria Fotografica