CronacaCava, nonna Anna vince il Covid a 100 anni. I nipoti: «Ha superato la guerra e la Spagnola, non poteva perdere contro il virus»

Covid, Cava de' Tirreni

Cava, nonna Anna vince il Covid a 100 anni. I nipoti: «Ha superato la guerra e la Spagnola, non poteva perdere contro il virus»

La sua storia, e in particolare la sua lotta al virus, è stata documentata da FanPage.it, che ha intervistato sia l'anziana che i suoi familiari.

Inserito da (redazioneip), venerdì 18 dicembre 2020 10:35:05

La notizia della guarigione dal Covid-19 di nonna Anna ha scaldato il cuore di tutti gli abitanti di Cava de' Tirreni. Noi de "Il Portico" ve ne parlammo il 4 dicembre scorso, proprio la sera in cui la Croce Rossa annunciò la negativizzazione della donna classe 1920.

La sua storia, e in particolare la sua lotta al virus, è stata documentata da FanPage.it, che ha intervistato sia l'anziana che i suoi familiari.

Stando al racconto, nonna Anna ha scoperto di essere positiva all'inizio di novembre. Dopo un po' ha cominciato ad accusare anche sintomi più gravi, facendo preoccupare i suoi nipoti: «Aveva febbre a 38, la saturazione bassa e l'affanno, ma alla fine ce l'ha fatta».

Nonna Anna ha così sconfitto il Covid dopo 33 giorni, per la gioia di Cava de' Tirreni e, in particolare, dei suoi familiari (con cui trascorrerà le festività natalizie).

«Ha superato la guerra, ha superato l'influenza spagnola, non poteva morire di CoViD-19», spiegano i nipoti, che hanno ringraziato ripetutamente la Croce Rossa cavese.

Leggi anche:

Nonna Anna sconfigge il Covid all'età di 100 anni: grande felicità a Cava de' Tirreni

Galleria Fotografica