CronacaCava, Del Vecchio striglia i cittadini: «Ho notato un rilassamento generale, ci saranno sanzioni»

Cava de' Tirreni, controlli, Fase 2

Cava, Del Vecchio striglia i cittadini: «Ho notato un rilassamento generale, ci saranno sanzioni»

L'appello dell'assessore alla sicurezza, Polizia Locale e Mobilità

Inserito da (redazioneip), mercoledì 6 maggio 2020 11:01:27

«Un sincero e forte appello a tutta la cittadinanza da cittadino e da istituzione affinché non si vanifichi lo sforzo finora profuso anche da voi in questo momento difficile e delicato». Sono le parole dell'assessore alla sicurezza, Polizia Locale e Mobilità, Giovanni Del Vecchio, a pochi giorni dall'inizio della Fase 2, quella di convivenza con il virus.

«In questi primi due giorni - continua l'assessore - ho notato un rilassamento generale di una fetta del popolo cavese circa l'obbligo della mascherina ed in modo particolare sulle modalità di asporto che non differiscono da quelle della consegna a domicilio se non per il fatto che l'utente si reca all'esercizio».

«La raccomandazione che rivolgo alle attività aperte - prosegue - è quella di evitare assembramenti dinanzi all'esercizio al fine di preservare la salute di tutti e anche per essere corretti nei confronti di chi non ha avuto la forza economica di aprire pur potendolo fare. L'attività di asporto non di può trasformare in vendita al dettaglio».

«Stamattina - conclude Del Vecchio - sarò in strada con la polizia locale e saremo inflessibili e chi non osserva le misure sarà sanzionato. Comprendo la difficile situazione economica in cui versano le attività produttive del nostro territorio e il desiderio di tutti di uscire ma chiediamo un'ultimo sforzo in queste due settimane. Ne va della nostra salute e quella dei nostri figli».

Galleria Fotografica