CronacaCava de' Tirreni, volantino shock minaccia avvelenamento ai cani

Cava de' Tirreni, volantino shock minaccia avvelenamento ai cani

Inserito da (redazioneip), lunedì 18 dicembre 2017 12:38:13

«Gentilissimi signori vi consiglio vivamente di portare il cane a cagare sotto casa vostra. Dato che mi sono davvero incattivito potrei mettere tante polpettine con lassativo nelle aiuole oppure seguirvi e spalmare gli escrementi sulle vostre porte, nelle toppe, sulle vostre auto e soprattutto sulle maniglie di casa o sulle saracinesche dei vostri negozi e garage. Oppure, si potrebbe evitare il tutto se raccoglieste gli escrementi devi vostri cari cani, brutti, inutili e schifosi. Sicuramente ci siamo capiti». È quanto si legge su un volantino affisso, nei giorni scorsi da un autore anonimo (probabilmente un residente) sulle pareti del rione Filangieri.

Il volantino shock è in breve stato fotografato e rilanciato su Facebook, tanto da provocare numerose reazioni, soprattutto da parte di proprietari di cani indignati per la minaccia nei confronti dei propri amici a quattro zampe. Allarmati anche i volontari del gruppo Animalisti Italiani - Cava de' Tirreni che, dopo aver sporto denuncia agli organi competenti, hanno allertato la cittadinanza attraverso questo messaggio:

«Purtroppo al giorno d'oggi esistono ancora individui mentalmente instabili con il coraggio di pensare atrocità simili!
Sia chiaro che non ci opponiamo alla raccolta delle deiezioni ma supportiamo e condividiamo le leggi vigenti che impongono la raccolta delle deiezioni! I nostri volontari si sono attivati cercando semplicemente di prevenire ulteriori azioni illecite che potrebbero provocare avvelenamenti o violenze nei confronti di uno o più cittadini».

Galleria Fotografica