CronacaCava de' Tirreni: Sindaco valuta la riapertura parziale del cimitero

Cava de' Tirreni, cimitero

Cava de' Tirreni: Sindaco valuta la riapertura parziale del cimitero

Il primo cittadino ha fatto sapere di stare valutando una riapertura parziale del cimitero, così da poter dare sollievo a chi non può onorare la dipartita di un familiare caro in questo periodo

Inserito da (redazioneip), giovedì 23 aprile 2020 14:29:43

Il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, ai microfoni di RTC Quarta Rete, ha fatto sapere di stare valutando una riapertura parziale del cimitero, così da poter dare sollievo a chi non può onorare la dipartita di un familiare caro in questo periodo.

Il primo cittadino ha dichiarato che non intende aprire il cimitero per pochi giorni, ma per tutta la settimana. «Se limiti troppi giorni, poi in quei giorni si creano assembramenti. - dice Servalli - Se si apre il cimitero, dunque, è preferibile tenerlo aperto per tutta la settimana, in modo tale da distribuire il flusso di persone».

«Dobbiamo stabilire le regole, ma per il momento è sicuro che l'accesso sarà limitato e tutte le persone dovranno mantenere il distanziamento sociale. Sulla tomba si potrà andare una persona alla volta. Insomma, dobbiamo stabilire queste regole», conclude il sindaco.

Galleria Fotografica