CronacaCava de' Tirreni, Sindaco sul Moderna Day: «Le intenzioni erano buone, ricevuto critiche violente e furibonde»

Cava de' Tirreni, vaccinazione

Cava de' Tirreni, Sindaco sul Moderna Day: «Le intenzioni erano buone, ricevuto critiche violente e furibonde»

«Ho chiesto al distretto sanitario,  che è il competente all'organizzazione di queste giornate, di sospendere queste giornate di AstraZeneca o Moderna day e ridefinire il modello organizzativo»

Inserito da (redazioneip), lunedì 17 maggio 2021 11:52:27

«E' successo questo episodio che ha generato tante critiche e giuste proteste da parte dei nostri concittadini. Le intenzioni degli organizzatori erano dei migliori, cioè dedicare una giornata alla fascia di popolazione 50-59 donne che non si erano ancora vaccinate». Sono le parole del sindaco di Cava de' Tirreni che, nel corso dell'appuntamento "Dal Primo Cittadino" su RTC Quarta Rete, è tornato a parlare delle polemiche sul Moderna Day organizzato lo scorso 9 maggio, in occasione della Festa della Mamma, presso il Centro allestito al Convento San Francesco.

«Abbiamo fatto 583 vaccinazioni. L'esito della giornata è stato positivo, ma - continua il sindaco - abbiamo avuto troppi problemi, troppe proteste, oltre che elementi che non hanno garantito quella trasparenza nella modalità, almeno agli occhi dei cittadini. Ho chiesto al distretto sanitario, che è il competente all'organizzazione di queste giornate, di sospendere queste giornate di AstraZeneca o Moderna day e ridefinire il modello organizzativo».

«Al povero sindaco sono arrivate in maniera assolutamente ingiusta delle critiche violente e furibonde rispetto anche a cose in cui non c'è una sua diretta presenza», chiosa Servalli.

Leggi anche:

Cava de' Tirreni, polemiche tra i cittadini sul Moderna Day: «Numeri distribuiti alle 5.00 e finiti già alle 7:30»

Polemiche al Moderna Day di Cava de' Tirreni, parla il Sindaco: «Mi assumo tutta la responsabilità»

Cava de' Tirreni, "La Fratellanza" fa satira sul Moderna Day: «Numeri distribuiti dalla Banda Bassotti»

Trezza: «Moderna Day? Un disastro! E intanto a Cava abbiamo residenti rsa e over 80 ancora senza vaccino»

Pochi vaccini e rabbia al Moderna Day a Cava de' Tirreni, Cirielli: «Persino i carabinieri sono intervenuti per placare gli animi»

Cava de' Tirreni, consigliere Giordano sul Moderna Day: «Sulla salute tutti hanno eguali diritti»

Galleria Fotografica