CronacaCava de' Tirreni, pronto il nuovo Terminal bus. Sindaco: «Ora saremo città più efficiente e moderna»

Cava de' Tirreni, terminal bus

Cava de' Tirreni, pronto il nuovo Terminal bus. Sindaco: «Ora saremo città più efficiente e moderna»

«La nostra città fa un altro passo avanti, per essere più efficiente e moderna. Grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato con serietà e dedizione per superare le tante difficoltà».

Inserito da (redazioneip), lunedì 14 giugno 2021 08:47:01

Partono oggi, lunedì 14 giugno, a Cava de' Tirreni, le attività del Terminal bus, con interscambio dei mezzi pubblici ed 85 posti auto, nell'area Metropark, nei pressi della Stazione Ferroviaria. Ci sono voluti sei lunghi anni per completare l'opera che, realizzata in una zona centrale e accanto ad un ampio parcheggio, consentirà una maggiore integrazione tra il trasporto privato e quello pubblico sia su gomma che su ferro.

L'annuncio è arrivato nei giorni scorsi proprio da BusItalia, l'azienda che gestisce le linee di trasporto pubblico urbane e interurbane, attraverso una nota con la quale viene comunicato lo spostamento del capolinea dal trincerone ferroviario di corso Principe Amedeo, alla nuova area Metropark di via XXV luglio. Le linee interessate sono: 60, 61, 64, 65, 66 e 67 del servizio urbano e la linea universitaria numero 84 che collega Cava de' Tirreni al campus di Fisciano dell'Università di Salerno.

«Con la partenza di queste attività, - spiega il sindaco Vincenzo Servalli - la nostra città fa un altro passo avanti, per essere più efficiente e moderna. Grazie a tutti quelli che ci hanno lavorato con serietà e dedizione per superare le tante difficoltà».

Foto: Servalli Sindaco

Galleria Fotografica