CronacaCava de'Tirreni, picchiava e maltrattava una 90enne: arrestata badante

Cava de' Tirreni, cronaca, maltrattamenti

Cava de'Tirreni, picchiava e maltrattava una 90enne: arrestata badante

Le indagini hanno fatto emergere i maltrattamenti all'interno dell'abitazioni anche grazie al supporto di riprese video

Inserito da (redazioneip), giovedì 3 ottobre 2019 15:16:05

Grave episodio di violenza domestica a Cava de' Tirreni. Nella giornata di ieri, nell'ambito di un'indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, i Carabinieri della Tenenza di Cava de' Tirreni hanno arrestato una badante 53enne, originaria dell'Est Europa, nella flagranza dei reati di maltrattamenti e lesione personale (entrambi aggravati) commessi nei confronti di una donna ultranovantenne da lei assistita e affetta da una patologia invalidante.

Grazie alla collaborazione di persone informate sui fatti e all'immediata esecuzione di intercettazioni ambientali e riprese video disposte dal P.M. all'interno dell'abitazione, è emerso, già dalle prime fasi dell'indagine, che l'anziana signora era quotidianamente soggetta a maltrattamenti da parte della propria badante convivente, con ingiurie, minacce e percosse inferte a mani nude o mediante oggetti. Tali forme di violenza fisica e psicologica scaturivano anche dalle oggettive incapacità e limitazioni di cui la vittima è sofferente a causa della patologia sofferta e dalla conseguente necessità, per la badante, di prestarle assistenza.

Nel corso del blitz ad opera dei carabinieri, la badante è stata sorpresa durante le ennesime vessazioni ed è stata bloccata ed arrestata. L'anziana, invece, dopo le cure sanitarie, è stata affidata ai familiari.

Galleria Fotografica