CronacaCava de' Tirreni, La ​Polizia Locale fa fronte alle accensioni di rovi

Cava de' Tirreni, La ​Polizia Locale fa fronte alle accensioni di rovi

Inserito da (redazioneip), sabato 24 settembre 2016 16:43:55

di Livio Trapanese

Stamane, sabato 24 settembre 2016, alle 8 e 30, la pattuglia della Sezione Ambiente e Degrado Urbano ha fanno fronte alle accensioni di rovi nel territorio metelliano.

La Sezione, composta dal Luogotenente Catello Battimelli e dal Maresciallo Maggiore Antonio Di Martino, al comando del Capitano Claudio dr. Zito, nel corso di un servizio d'Istituto, volto a frenare l'accensione dei fuochi di sterpaglie, molto frequente nella zona pedemontana, che non poco disagio arrecano agli abitanti del circondario, in Località Pisciricoli, della Frazione di Pregiato, ha un residente che aveva appiccato tre fuochi di sterpaglie e rovi, con l'alzo di colonne di fumo.

Al responsabile, ad esito dell'intimazione dello spegnimento dei fuochi, è stato comminata, secondo il Regolamento di Polizia Locale, l'esigua sanzione amministrativa di 50 euro; una sanzione iniqua se si considera che la stessa non "copre" neanche i costi sostenuti dalla collettività cavese per tale attività, per cui è ora che la civica Amministrazione riveda, in toto, tale vetusto Regolamento.

Galleria Fotografica