CronacaCava de' Tirreni: la Festa della Liberazione ai tempi del Covid-19 [VIDEO]

Cava de' Tirreni, Festa della Liberazione, Coronavirus

Cava de' Tirreni: la Festa della Liberazione ai tempi del Covid-19 [VIDEO]

«È un 25 aprile particolare» ha affermato il sindaco Vincenzo Servalli al termine della cerimonia di deposizione della corona d'alloro al monumento ai Caduti

Inserito da (redazioneip), sabato 25 aprile 2020 13:34:04

«È un 25 aprile particolare nel quale ricordiamo anche Patrizia Reso, mancata qualche giorno fa, presidente della sezione cavese dell'Anpi, perché i valori che lei ha testimoniato durante la sua vita, la democrazia, la libertà, la resistenza, sono tutti dentro questa giornata». Queste le parole del sindaco Vincenzo Servalli al termine della cerimonia di deposizione della corona d'alloro al monumento ai Caduti.

«Mi auguro che la riscoperta di questi valori, che per molti è una scoperta, ci aiutino a superare questi momenti così difficili nella storia del nostro Paese. Anche noi a Cava de' Tirreni, abbiamo il dovere, ispirandoci a questi valori, di combattere questa battaglia e vincerla, per poterlo fare abbiamo bisogno della unità, del senso di comunità, abbiamo bisogno di tirare fuori il meglio dei valori che sempre i cavesi hanno dimostrato nella loro storia. Evviva Cava de' Tirreni, evviva la Repubblica evviva la Resistenza», conclude il primo cittadino.

Alle ore 12.00, issata la bandiera italiana su castello e diffuso l'Inno di Mameli

Galleria Fotografica