CronacaCava de' Tirreni, la Confesercenti contro i mercatini sotto i portici: «Sono un danno per la città»

Cava de' Tirreni, la Confesercenti contro i mercatini sotto i portici: «Sono un danno per la città»

Inserito da (redazioneip), domenica 17 giugno 2018 12:58:29

Rinasci Cava - Gli Antichi Mestieri, l'evento rievocativo del '500 cavese che riprende i fasti del periodo, finisce al centro di polemiche. Il presidente della delegazione locale della Confesercenti, Aldo Trezza, ha infatti commentato la manifestazione in corso di svolgimento nel centro storico della città metelliana, che definisce «un danno per la città, per la sua storia e per il commercio poiché non sono altro che vendite ambulanti mascherate».

«Il centro storico - esordisce Trezza - rappresenta uno dei centri commerciali naturali più importanti della Campania ed è anche il luogo turistico per eccellenza, e pertanto riteniamo che bisogna prestare la massima attenzione affinché non ci siano cadute di stile e non venga mai meno l'eleganza che lo ha sempre contraddistinto. Riteniamo che manifestazioni come quelle realizzate con carrettini legati ai nostri portici, che nelle intenzioni di chi l'ha organizzata dovrebbero rappresentare gli antichi mestieri, non sono altro che vendite ambulanti mascherate e che siano un danno per la città, per la sua storia, per il commercio».

«Esortiamo il sindaco Servalli - conclude Trezza- a prestare più attenzione all'operato dei suoi assessori visto che più volte ha affermato di volere una città dove l'eleganza, la sobrietà facciano la differenza. Avevamo già espresso le nostre perplessità -continua Trezza-memori dell'esperienza dell'anno scorso, all'incontro in comune con l'assessore Polichetti, è ci era stato garantito che questa volta ci sarebbero state delle migliorie. Costatiamo invece che non è cambiato nulla».

Galleria Fotografica