CronacaCava città giardino, encomio solenne a Pasquale Senatore

Cava città giardino, encomio solenne a Pasquale Senatore

Inserito da (admin), venerdì 1 ottobre 2010 00:00:00

Con l’iniziativa “Adotta un’aiuola” del consigliere comunale Pasquale Senatore, delegato al Verde Pubblico ed all’Agricoltura, la Città si sta trasformando in un rigoglioso giardino. Dopo l’inaugurazione degli spazi verdi di Largo Bonifacio VIII, questa mattina è stata completata la prima delle quattro aiuole di Piazza San Francesco. Un importante intervento di riqualificazione del verde pubblico, essendo la piazza la porta sud di Cava.

Nei prossimi giorni saranno completate tutte le aiuole previste nel bando. Il successo di “Adotta un’aiuola” è testimoniato dall’adesione al progetto delle aziende floro-vivaistiche e di alcune associazioni, che hanno consentito di realizzare nuove aiuole senza ulteriori costi aggiuntivi per l’Ente.

Tra le altre attività svolte dal consigliere Pasquale Senatore, ricordiamo: “Cava in Rosa”, durante la tappa metelliana del Giro d’Italia 2010, in occasione della quale vennero addobbati con gerani tutti gli spazi verdi di Cava ed allestito il giardino in Piazza San Francesco con la scritta “Cava de’ Tirreni - La Città di Gino Palumbo saluta il Giro d’Italia”, in ricordo del cittadino cavese che è stato direttore, dal 1976 al 1983, de La Gazzetta dello Sport; “La Madonna dell’Olmo in un tappeto di fiori”, in Piazza Abbro, in onore del X anniversario dell’Ordinazione Episcopale di S.E. Rev.ma Arcivescovo Mons. Orazio Soricelli e della festa patronale.

Giovedì scorso, il consigliere Pasquale Senatore ha ricevuto dal sindaco Marco Galdi un’importante attestazione di merito per la fattiva opera svolta e per gli ottimi risultati ottenuti, in riferimento all’intensa attività da lui espletata dall’inizio del mandato ad oggi, tesa sempre alla massima valorizzazione del territorio di Cava de’ Tirreni.

«Desidero rivolgerLe - si legge nella nota a firma del sindaco Galdi - un encomio solenne, riconoscendo, peraltro, interessanti, validi ed ambiziosi i progetti da attuare entro la fine del 2010».

Tra i progetti futuri del consigliere Pasquale Senatore, rientrano: “Mercato Campagna Amica”, “Cipolla Ramata di Montoro”, “Orti in Città”, “Sportello Unico per l’Agricoltura”, “Adotta una Villa”, “Il Menù in Corpore Sano”, “Mangiare Sano e Crescere Alto” e “Natale a Cava”.

Il Portavoce Antonello Capozzolo

Galleria Fotografica