CronacaCampania zona gialla, De Luca avverte cittadini: «Responsabilità o ci giochiamo l'estate»

Campania, De Luca, zona gialla

Campania zona gialla, De Luca avverte cittadini: «Responsabilità o ci giochiamo l'estate»

L'avvertimento del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, intervistato a margine di un evento all'ospedale pediatrico Santobono Pausilipon

Inserito da (redazioneip), lunedì 26 aprile 2021 15:21:41

«Ci giochiamo l'estate se pensiamo di fare la ricreazione e se non abbiamo comportamenti responsabili». Sono le parole del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, in visita questa mattina all'ospedale pediatrico Santobono Pausilipon per l'intitolazione del Pronto Soccorso a Sergio De Simone.

«Un momento di grande commozione questa mattina l'intitolazione del Pronto Soccorso dell'Ospedale Santobono Pausilipon Fondazione di Napoli in memoria del piccolo Sergio De Simone, vittima della follia dell'Olocausto. - continua De Luca - È sconvolgente pensare che pochi decenni ci separano da quella barbarie. Il nostro primo impegno è trasmettere alle giovani generazioni il senso di quelle tragedie affinché non si ripetano. Per noi il ricordo di Sergio è nell'impegno che dobbiamo assumere a difendere i valori umani fondamentali, affinché la memoria di quanto è avvenuto non si perda».

Al termine della sua visita all'ospedale, il presidente ha invitato i cittadini campani al rispetto delle regole: «Abbiamo bisogno di un forte senso di responsabilità da parte dei cittadini, che devono rispettare le regole, e di una campagna vaccinale che vada avanti spedita. Ancora in Campania non abbiamo un numero di vaccini sufficienti», ha concluso il governatore.

Galleria Fotografica