CronacaAzzolina, nuovo attacco alla Campania: «Troppa dispersione scolastica, studenti in strada o nei centri commerciali»

Azzolina, scuola, Campania, Che tempo che fa, televisione

Azzolina, nuovo attacco alla Campania: «Troppa dispersione scolastica, studenti in strada o nei centri commerciali»

La Ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, ha rilasciato un 'intervista a Fabio Fazio nel corso della trasmissione di Rai Tre, ‘Che tempo che fa'

Inserito da (redazioneip), lunedì 26 ottobre 2020 08:13:52

Nella serata di ieri, 25 ottobre, la Ministra dell'Istruzione, Lucia Azzolina, ha rilasciato un 'intervista a Fabio Fazio nel corso della trasmissione di Rai Tre, ‘Che tempo che fa'. Pochi minuti prima del suo arrivo, la Azzolina era stata preceduta dal presidente della Campania, Vincenzo De Luca, che aveva definito la scuola come «uno dei vettori di contagio nelle famiglia».

Immediata la risposta della ministra che, nel corso dell'intervista, ha continuato a ripetere, come un mantra, che la scuola deve riaprire, e che le lezioni in presenza sono necessarie, non solo per i ragazzi di asili e scuole primarie, ma anche per i più grandi. Poi la frecciatina a De Luca: «La scuola è un ambiente più controllato rispetto ai bambini nei centri commerciali, come ho visto in Campania, o per strada in una regione dove c'è una grande dispersione scolastica. I bambini devono andare a scuola e le mamme devono avere il diritto di andare a lavorare».

Leggi anche:

Covid, De Luca a Che tempo che fa: «Il Dpcm? Passo in avanti ma non basterà»

Galleria Fotografica