CronacaAssociazioni di promozione sociale, necessaria l'iscrizione "regionale"

Associazioni di promozione sociale, necessaria l'iscrizione "regionale"

Inserito da (admin), mercoledì 4 gennaio 2012 00:00:00

L’assessore alle Politiche sociali della Città di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Lamberti, su indicazione del consigliere regionale Giovanni Baldi, comunica che sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania n. 65 del 17 ottobre 2011 è stato pubblicato il Regolamento “Disciplina del registro regionale delle associazioni di promozione sociale”, che disciplina le procedure di iscrizione e di cancellazione delle associazioni di promozione sociale nel registro regionale istituito dalla legge regionale 15 marzo 2011, n. 4, ed entrato in vigore il 16 dicembre 2011.

Le istanze di iscrizione, presentate ai sensi dell’articolo 3 del Regolamento, possono essere inviate in formato digitale mediante posta elettronica certificata o in formato cartaceo. Le stesse devono obbligatoriamente essere presentate adoperando i format denominati Modello_APS e Cariche_APS.

L’iscrizione nel registro è condizione necessaria per stipulare convenzioni ed usufruire dei benefici fiscali previsti per legge. Anche perché la Regione, le Province, i Comuni e gli altri Enti pubblici, ai sensi dell’articolo 30 della legge 383/2000, possono stipulare convenzioni con le associazioni di promozione sociale iscritte da almeno 180 giorni nel registro regionale per lo svolgimento delle attività previste dallo statuto verso terzi.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al Settore Assistenza Sociale, Programmazione e Vigilanza sui servizi sociali: tel. 081.7966655, e-mail politiche.sociali@regione.campania.it.

Ufficio Stampa Città di Cava

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