CronacaArresto Gonnella, l'Ausino Spa precisa

Arresto Gonnella, l'Ausino Spa precisa

Inserito da (admin), lunedì 21 ottobre 2013 00:00:00

In riferimento agli avvenimenti che hanno portato all’arresto del sig. Emiliano Gonnella, Consigliere d’Amministrazione di questa società, riportati dagli organi di informazione, corre l’obbligo di precisare quanto segue.

L’Ausino SPA nella persona del Direttore Generale, avvisato dal dipendente di quanto stava avvenendo, ha immediatamente, e senza esitazione alcuna, invitato lo stesso lavoratore a denunciare i fatti all’autorità giudiziaria.

È opportuno, inoltre, evidenziare che l’iter procedurale che porta all’irrogazione di sanzione disciplinare è di esclusiva competenza della Direzione Aziendale. Nessun atto relativo al procedimento disciplinare ed alla conseguente eventuale irrogazione di sanzione viene adottato dal Consiglio d’Amministrazione, in quanto si tratta di procedure ed atti di natura prettamente gestionale demandati alla Direzione Generale.

Pertanto, le affermazioni attribuite al consigliere Gonnella relativamente ad un suo ipotetico intervento nei confronti degli altri membri del CdA per evitare il licenziamento al dipendente sottoposto a procedura disciplinare sono false e destituite di ogni fondamento.

Nel prossimo Consiglio d’Amministrazione, già convocato per il 21 c.m., alla luce dei provvedimenti della magistratura, saranno adottate le delibere conseguenti, con riserva di valutare la costituzione di parte civile.

Il Presidente Ausino Spa, Avv. Matilde Milite

Galleria Fotografica